Bimota in pista sviluppa la Moto2

Bimota in pista sviluppa la Moto2
Si chiama HB4 la moto "made in Riviera" destinata a correre nella nuova categoria del Motomondiale. E' già scesa in pista sul tracciato di Binetto
4 gennaio 2010

Punti chiave


La lista ufficiale degli iscritti alla Moto2 non è ancora stata diramata, ma è quasi certo che l'elenco della Dorna includerà la Bimota. L'azienda di Rimini è infatti già al lavoro sul prototipo che scenderà in pista nel nuovo campionato che dalla stagione 2010 sostituirà l'ormai pensionata 250cc.

E' quindi normale che i team si stiano portando avanti col lavoro, ed ecco spuntare tra i cordoli di Binetto (Bari) una nerissima Bimota, riconoscibile solo per la grande "B" sulle carene e per la scritta "M2" sul cupolino.

Inoltre compare anche la sigla HB4, scelta per racchiudere l'essenza tecnologica del mezzo: H come il motore Honda, B come il telaio in traliccio by Bimota e 4 per il numero di cilindri del propulsore giapponese, uguale per tutti i partecipanti, ma che verrà consegnato ai team solo verso marzo. Per questo  le squadre stanno utilizzando i motori 600cc preparati da Supersport, per lo sviluppo delle proprie ciclistiche (nel  caso specifico il tradizionale traliccio  di tubi rinforzato con alcune piastre).

E in attesa di assistere alla presentazione della Moto2 firmata Bimota, in programma per il prossimo il 21 gennaio, eccovi il video che la mostra in azione.

 

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese