Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tre volte vincitore nei GP della 125 farà il suo debutto nella serie King of Baggers, che sta diventando centrale negli USA ed è molto combattuta. L'inglese correrà con una Harley-Davidson Road Glide per i colori del team Screamin' Eagle che rappresenta la casa.
"Sono molto felice di entrare nel team ufficiale Harley-Davidson e di correre negli Stati Uniti con le Baggers. È una classe che negli ultimi quattro anni è cresciuta tanto e i piloti Harley hanno lavorato per definire una moto magnifica. Spero che tutte le esperienze che ho fatto in giro per il mondo mi aiuteranno".
Nella squadra Harley, Bradley sarà affiancato quest'annno da Kile Wyman, che ha vinto il campionato 2021 e si dice felice di dividere il box con una star come Smith. Ma ci sarà anche James Rispoli, con loro, un pilota che nella British Supersport è salito sul podio e ha chiuso al sesto posto la serie KOTB nella scorsa stagione.
Si parte da Daytona, gara corollario della 200 Miglia. Bradley Smith si lancia a 34 anni nella nuova avventura sulla mastodontica bicilindrica dotata di borse laterali e farà certamente spettacolo. Era partito dalle 125 nel lontano 2006 con la Honda, vice campione mondiale nel 2009. Poi la Moto2 dal 2011, la MotoGP dal 2013 per ben otto stagioni, la vittoria nella Otto Ore di Suzuka nel 2015, la MotoE dal 2019.
Ha fatto di tutto, Bradley Smith, britannico di Oxford. Non sorprende che abbia la voglia di cambiare completamente panorama e cimentarsi con moto esagerate come le Baggers. Sicuramente potrà far bene.