Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Molti campioni del motociclismo sono pazzi per la bici e con la pandemia che ha limitato tutti, tantissimi hanno scoperto Zwift, la piattaforma digitale che permette di pedalare sui più noti percorsi del mondo restando comodamente a casa. E’ divenuto quasi uno sport a parte, con imprese varie che sempre più spesso trovano gli onori delle cronache.
Tra queste c’è quella voluta da Tai Woffinden, campione del mondo di Speedway, che ha deciso di pedalare per 24 ore consecutive dando vita ad una sorta di challenge di solidarietà: lui compie l’impresa e, nel frattempo, chi è sulla piattaforma dona denaro. Il tutto per raccogliere 225.000 Euro da destinare al Great Ormand Street Hospital.
Ad aiutarlo, pedalando con lui per qualche ora, molti campioni dello sport, tra cui Cal Crutcholow. L’inglese ha accettato la sfida e non si è tirato indietro, essendo anche un noto appassionato di bici e ciclismo, mostrando ancora una volta di essere sempre in prima linea quando c’è la possibilità di fare del bene.