Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'annuncio diramato poco fa da FIM, IRTA e Dorna Sports porta una buona notizia e una cattiva, come si dice nei film. La buona è che il Gran Premio delle Americhe, che si corre a Austin, Texas, è stato finalmente confermato; inizialmente posticipato a data da destinarsi per l'emergenza COVID-19, visto il miglioramento generale delle condizioni negli Stati Uniti trova collocazione nel calendario 2021 il weekend dall'1 al 3 ottobre 2021. Di conseguenza, il Gran premio di Thailandia si sposta di una settimana, passando al weekend dal 15 al 17 ottobre.
La notizia cattiva è che invece il Gran Premio del Giappone non si correrà. La situazione pandemica e le restrizioni logistiche, al momento, non rendono possibile confermare la data, e dunque il calendario 2021 dovrà a malincuore fare a meno di Motegi, che rientrerà regolarmente nel 2022.
Ci aspettiamo altre possibili variazioni al calendario. Al momento il GP d'Australia pare ancora in bilico, per le ovvie ragioni già citate nel caso dell'Australia. Nella malaugurata ipotesi che si dovesse rinunciare anche a Phillip Island, il piano B prevedrebbe due gare da correre sul tracciato di Sepang. Restiamo in attesa di aggiornamenti.