Capirossi su Biaggi «La SBK è bella, ma resto in MotoGP perché ne ho la possibilità»

Capirossi su Biaggi «La SBK è bella, ma resto in MotoGP perché ne ho la possibilità»
Biaggi sfida Rossi e Capirossi a passare alla SBK definendo Loris un «pensionato della MotoGP». Immediata la risposta del pilota Suzuki | G. Zamagni, Jerez
29 aprile 2010

Punti chiave


JEREZ – In Qatar, Loris Capirossi ha festeggiato il 300esimo GP con un nono posto per la verità non troppo soddisfacente: Loris spera di rifarsi a Jerez.

«In questa pista – racconta Capirossi – la Suzuki è sempre stata abbastanza competitiva e può quindi essere un fine settimana positivo, senz’altro meglio di quello del Qatar. Abbiamo delle soluzioni un po’ diverse di elettronica e proveremo qualche azzardo per l’assetto».

Rappresentante dei piloti (insieme a Valentino Rossi) per la sicurezza, dopo la gara inaugurale Capirossi è stato insieme a Franco Uncini a vedere il circuito di Abu Dhabi, dove, in futuro, potrebbe approdare il motomondiale.

«Non ho mai visto una struttura così: è stratosferica, incredibile! Il disegno del tracciato non è male, ma gli spazi di fuga non sono adeguati ai nostri standard e per questo abbiamo chiesto parecchie modifiche: loro ci hanno dato massima disponibilità, dicendo che possono addirittura cambiare il disegno. Vedremo poi se faranno bene le cose: in ogni caso, sarebbe un GP diurno e non notturno».

Poi una stoccata a Max Biaggi, che in un’intervista al Corriere dello Sport ha invitato Valentino Rossi a correre in SBK, aggiungendo che «Capirossi non ci verrebbe mai, perché ha scelto di fare il pensionato in MotoGP».

«La SBK è sicuramente una bella categoria – risponde pronto Loris -, però non è una questione di scelta. Lui non ha avuto la possibilità di continuare qui e ha dovuto migrare per forza in SBK; io ho ancora la possibilità di continuare in MotoGP, perché dovrei cambiare?».

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese