Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"Pronto Casey, sono Vale, Valentino Rossi. Senti, ti chiamo perché mi piacerebbe che tu venissi al ranch nei giorni in cui sarai in Italia per Eicma, ti va?".
Gli avrà telefonato o si saranno sentiti su whatsapp? Non si sa, quel che è certo è che Casey Stoner sta meglio (come ci ha spiegato in un'intervista esclusiva video che uscirà a brevissimo), tanto meglio da poter in pochi giorni prender parte alla gara dei campioni a Eicma (è uscito in semifinale contro Carlos Checa) e andare al ranch di Valentino Rossi (foto Ig di Francesca Novello).
"Sono cambiate tante cose tra me e Vale negli ultimi 12 anni - ha scritto Stoner sui social -, famiglia, amici, ma la passione per la moto sarà sempre la stessa. Grazie per l'opportunità di condividere ancora una volta una pista insieme".
Insomma dopo l'enorme rivalità durante gli anni tra il 2007 e il 2012, pian piano il rapporto è cambiato, anzi si è ribaltato: da rivali a persone che si stimano e che possono addirittura divertirsi insieme. Un primo avvicinamento c'era già stato nel 2021, nell'ultimo anno di Rossi in MotoGP: Stoner, ospite in un GP di fine anno incontrò il 46 e i due si fecero fotografare insieme. Rossi sui social commentò la foto ironicamente: "Troppi ricordi, non ce la faccio!".
Ora sono tornati in pista insieme, a casa Rossi a Tavullia. Che storia! E chissà che Stoner non possa essere ospite di Rossi anche per la 100 km dei Campioni, in programma il 10 e 11 gennaio.