Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tutto è nato da una battuta fatta da Preziosi: "Se Checa va così forte bisognerebbe fargli provare la MotoGP". Si fa per scherzare durante i festeggiamenti per la vittoria del pilota spagnolo a Magny Cours. Ma si sa, anche dietro le battute c'è un fondo di verità e a quanto pare i desideri di Ducati e quelli di Checa potrebbero presto imboccare la stessa strada.
Non si parla di un ritorno di Checa alla MotoGP, sia chiaro, ma semplicemente Ducati ha bisogno di un collaudatore in grado di "stressare" la GP12 come solo un pilota in attività sa fare. Le giornate di test a disposizione di Rossi sono agli sgoccioli e Checa è il candidato perfetto: ha corso in MotoGP, è meticoloso, un ottimo tester e soprattutto motivato e all'apice della carriera.
Le chiacchere da bar si rincorrono e già si parla di accordi presi e di dichiarazioni fatte a Magny Cours. In realtà nulla è stato ancora detto ufficialmente e nessuna data è stata ancora segnata sul calendario. Carlos si è dichiarato disponibile a salire in sella alla GP12, ovviamente, una volta finita la stagione SBK.