Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con la gara di Assen, ottavo appuntamento della stagione, la MotoGP approda sulla pista che una volta meritava la definizione di Università della moto per le caratteristiche quasi stradali del veloce tracciato. Ora che la pista è stata accorciata e modificata ha perso parte del sua difficoltà tecnica, ma è anche diventata più sicura.
Ci si arriva con una classifica del campionato più equilibrata che non negli ultimi anni, con i primi quattro piloti che hanno vinto almeno un GP. E ci si arriva con le due vittorie ottenute da Andrea Dovizioso sulla Desmosedici. A rendere le previsioni sul risultato della gara ancora più incerte ci si mette il meteo, storicamente incerto della cittadina olandese.Dopo le prove libere di venerdì il più veloce è stato Maverick Viñales, che ha preceduto Folger, Marquez, Dovizioso, Crutchlow, Rossi e Petrucci.
A questo link potete seguire la diretta Live del nostro Giovanni Zamagni con gli aggiornamenti dal circuito.
Partecipa al sondaggio: vota il tuo favorito!
Sondaggio chiuso domenica alle ore 11.00
Nota: I sondaggi online di Moto.it non hanno valore statistico. Si tratta di sondaggi aperti a tutti, non basati su un campione elaborato scientificamente. Hanno perciò lo scopo di consenire ai lettori di Moto.it di esprimere la propria opinione su argomenti legati all'attualità