Chi vincerà la gara MotoGP di Barcellona?

Chi vincerà la gara MotoGP di Barcellona?
Archiviato il primo terzo di campionato si arriva al Montmelò per il GP di Catalunya, il settimo della stagione. Ducati galvanizzata dal successo del Mugello e Honda che potrebbero beneficiare del tracciato rivisto. Partecipa al sondaggio: vota il tuo favorito!
9 giugno 2017

E' un rivisto tracciato del Montmelò quello che ospita il GP di Catalunya, il settimo della stagione. A un terzo di campionato troviamo Maverick Viñales in testa alla classifica del mondiale, con Andrea Dovizioso al secondo posto (miglior risultato a questo punto della stagione per la Ducati dal mondiale vinto nel 2007), seguito da Rossi poi e dalla coppia Marquez e Pedrosa a pari punti.

Dopo la vittoria del Mugello la Ducati e Dovizioso arrivano molto motivati, Lorenzo su questa pista è sempre andato molto forte, ma ci si aspetta un ritorno delle Honda viste le caratteristiche del tracciato e soprattutto il minore grip offerto dall'asfalto.
Nel primo turno di libere di venerdì – disturbate dalla pioggia e con pochi giri fatti con le slick - troviamo tre Honda ai primi quattro posti (Marquez, Crutchlow, Dovizioso e Pedrosa) grazie indubbiamente ai test svolti qui di recente. Tuttavia non si possono trascurare le Yamaha e soprattutto Viñales che dopo il secondo posto al GP d'Italia ha una gran voglia di fare bene nella gara di casa. In ogni caso ci aspetta una gara con poche certezze.
A questo link potete seguire la diretta Live del nostro Giovanni Zamagni conm gli aggiornamenti dal circuito.

Partecipa al sondaggio: vota il tuo favorito!

Sondaggio chiuso alle ore 13.50 di domenica

Risultato del sondaggio

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Nota: I sondaggi online di Moto.it non hanno valore statistico. Si tratta di sondaggi aperti a tutti, non basati su un campione elaborato scientificamente. Hanno perciò lo scopo di consenire ai lettori di Moto.it di esprimere la propria opinione su argomenti legati all'attualità

 

Caricamento commenti...