Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tre gran premi concentrati in 17 giorni. Con le prove liberi del venerdì è iniziato a Motegi il trittico che vedrà la MotoGP volare da qui in Australia e poi in Malesia prima dell'ultima gara di Valencia. La classifica iridata vede intanto Marc Marquez a quota 224 punti che precedere Andrea Dovizioso staccato di 16 punti e Maverick Viñales di 28. Tutto è naturalmente ancora possibile con cento punti da assegnare.
Intanto i primi due turni di prove libere, svolti con gomme rain per la pioggia che potrebbe condizionare anche le prove di sabato e la gara di domenica, hanno visto la coppia di testa del mondiale davanti anche nella FP1 e FP2 in Giappone.
Il più veloce è stato il pilota Ducati, seguito da Marquez, Aleix Espargaro, Jorge Lorenzo e Johann Zarco. Mentre Ducati e Honda sono apparse subito competitive, le Yamaha ufficiali sono parse in difficoltà maggiori del previsto.
Partecipa al sondaggio: vota il tuo favorito
Sondaggio chiuso domenica alle ore 1.30
Nota: I sondaggi online di Moto.it non hanno valore statistico. Si tratta di sondaggi aperti a tutti, non basati su un campione elaborato scientificamente. Hanno perciò lo scopo di consenire ai lettori di Moto.it di esprimere la propria opinione su argomenti legati all'attualità