Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I due primi turni di prove libere sono stati disturbati dal freddo e dalla pioggia, che ha interrotto la FP2 dopo pochi minuti dal suo inizio. Un motivo di incertezza in più per il gran premio di Phillip Island che solitamente regala belle gare su una pista molto tecnica.
Per cui questa volta è davvero difficile fare previsioni sull'esito della corsa attenendosi alle conoscenze di moto, tracciato e piloti. Con il titolo mondiale già assegnato, e con la promessa fatta da Marquez che ora correrà senza fare il ragioniere – per quanto poco lo abbia fatto anche quest'anno – la lotta per il secondo posto nel mondiale si fa interessante. Inoltre per la gara di domenica resta la minaccia della pioggia, che potrebbe rimettere in corsa qualche pilota in più per la vittoria.
Anche in Australia mancano Andrea Iannone, sulla sua moto c'è Hector Barbera, e Dani Pedrosa che è sostituito da Nicky Hayden.
Appuntamento con la gara domenica alle ore 7 del mattino. Partecipa al sondaggio, vota il tuo favorito.
Sondaggio chiuso alle ore 1.00 di domenica
Nota: I sondaggi online di Moto.it non hanno valore statistico. Si tratta di sondaggi aperti a tutti, non basati su un campione elaborato scientificamente. Hanno perciò lo scopo di consenire ai lettori di Moto.it di esprimere la propria opinione su argomenti legati all'attualità