Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'anno scorso a Silverstone ci furono le prime vittorie di Maverick Viñales in MotoGP e della rientrante Suzuki. In precedenza sulla pista inglese abbiamo assistito a gare non scontate e chissà se anche quest'anno il GP di Gran Bretagna sarà spettacolare.
Innanzi tutto la classifica è tutto sommato corta, considerato che mancano ancora sette GP da disputare e che i cinque piloti che quest'anno sono saliti sul gradino più alto del podio – ma che hanno anche commesso errori in altre gare - sono racchiusi in un intervallo di 35 punti. La cresciuta competitività della Ducati ha aggiunto un altro motivo di spettacolarità, mentre il meteo britannico, che si presenta anche in questo fine settimana variabile e nuvoloso, complicherà il lavoro di messa a punto vista anche la temperatura più bassa rispetto alle ultime gare e agli ultimi test.
Nel primo turno di prove libere di venerdì il più veloce è stato Viñales, seguito da Lorenzo, Crutchlow, Marquez e Rossi.
A questo link potete seguire la diretta Live del nostro Giovanni Zamagni con gli aggiornamenti dal circuito.
Partecipa al sondaggio: vota il tuo favorito!
Sondaggio chiuso domenica alle ore 15.00
Nota: I sondaggi online di Moto.it non hanno valore statistico. Si tratta di sondaggi aperti a tutti, non basati su un campione elaborato scientificamente. Hanno perciò lo scopo di consenire ai lettori di Moto.it di esprimere la propria opinione su argomenti legati all'attualità