Cinzano sarà Title Sponsor del GP di San Marino e della Riviera di Rimini e del GP di Catalunya
5 dicembre 2006
Cinzano conferma il suo coinvolgimento nel mondo delle due ruote con la sponsorizzazione per l’ottavo anno consecutivo del MotoGP 2007.
Nel prossimo Motomondiale Cinzano sarà Title Sponsor sia nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sia nel Gran Premio di Catalunya e svolgerà un ruolo di primo piano negli altri GP della stagione.
La partnership con il MotoGP risulta quindi nel 2007 caratterizzata dal doppio appuntamento in programma, in cui Cinzano sarà protagonista dei due Grand Prix citati.
"La notorietà nel mondo del brand Cinzano, simbolo storico del Made in Italy, ben si abbina all’internazionalità della kermesse motociclistica. Il MotoGP offre uno spettacolo unico, entusiasmante e, soprattutto, autentico ad un pubblico giovane, dinamico ed estroverso quale anche quello cui si rivolge Cinzano", afferma Jean Jacques Dubau, Direttore Marketing Italia del Gruppo Campari.
Importanti iniziative sono previste in abbinamento alla sponsorizzazione che coinvolgeranno i fan delle due ruote.
Il Gruppo Campari è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello mondiale.
E'presente in 190 paesi con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA, in Germania e in Svizzera. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano marchi di grande notorietà internazionale come Campari, SKYY Vodka e Cynar e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, CampariSoda, Glen Grant, Ouzo 12 e Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury's. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, Liebfraumilch, Mondoro, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod.
Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda con la relativa estensione di gamma.
Il Gruppo impiega oltre 1.500 persone e le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana.