Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
ASSEN – Tranquillo e determinato, Jorge Lorenzo sembra poter avere vita facile anche ad Assen, dopo aver dominato solo sei giorni fa a Silverstone. Ma, naturalmente, il capoclassifica del mondiale predica prudenza.
«Nella mia carriera – dice nell’intervista audio – mi è capitato altre volte di essere primo in tutti i turni di prove e poi di perdere la gara. Ci sono tanti piloti che vanno forte: innanzitutto Stoner e De Puniet, ma anche Spies e Dovizioso. Qui, poi, i distacchi sono più contenuti e non sarà certo facile andarsene. Sicuramente siamo a posto e se ci sarà l’occasione cercherò di sfruttarla,ma bisogna rimanere concentrati e non fare stupidaggini».
Non troppo soddisfatto del suo sesto posto Andrea Dovizioso, che però ha fatto il suo miglior tempo con le gomme dure, proprio seguendo Lorenzo. (ascolta l’intervista audio) «Purtroppo non abbiamo migliorato granché – spiega – i problemi all’avantreno e questo non mi fa stare troppo tranquillo. Abbiamo però qualche idea: speriamo che nel warm up ci sia una buona temperatura per provare a fare delle modifiche. Lorenzo ha circa quattro decimi di vantaggio al giro, mentre tutti gli altri sono molto vicini: l’aspetto positivo è che ad Assen, con un punto di riferimento davanti, vai facilmente più forte».
Decisamente più contento Ben Spies.
«Sono molto soddisfatto del quarto posto – dice l’iridato Superbike -, mio miglior piazzamento stagionale. Partire qui dalla seconda fila è molto importante e sarà fondamentale cercare di essere più avanti possibile alla prima curva. Ho un buon passo sia con le gomme morbide sia con quelle dure: farò la scelta ascoltando anche il consiglio dei tecnici della Bridgestone. Facendo un’analisi obiettiva, il podio è alla mia portata».