MotoGP. Conclusa la tre giorni di test Honda a Brno

MotoGP. Conclusa la tre giorni di test Honda a Brno
Conclusa la tre giorni di test a Brno per il team Honda MotoGP. Marquez e pedrosa oltre a migliorare il prototipo 2014 hanno anche avuto la possibilità di salire in sella per la prima volta alla moto 2015
18 luglio 2014

Conclusa la tre giorni di test a Brno per il team Honda MotoGP. Marquez e pedrosa oltre a migliorare il prototipo 2014 hanno anche avuto la possibilità di salire in sella per la prima volta alla moto 2015. Nonostante la prima giornata in parte "sprecata" a causa del maltempo, i due piloti spagnoli hanno potuto porovare diverse soluzioni e alcune novità. 

Anche nell'ultima giornata il programma di test è stato molto serrato: i piloti hanno iniziato molto preso e già all’ora di pranzo avevano concluso. Pedrosa ha completato 16 giri con l’attuale moto 2014, mentre Marquez ha girato per ben 41 tornate con il modello 2014 prima di concedersene altre 5 con il prototipo 2015.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Marquez
 
«I test sono andati abbastanza bene, soprattutto questo ultimo giorno, quando la pista ha avuto finalmente un buon grip. Ho potuto esse veloce e abbiamo potuto provare diverse cose, oltre a confermare le prime sensazioni sul prototipo 2015. Inoltre la Honda ha portato qui anche alcune nuove parti per la RC213V attuale che ci han permesso di provare configurazioni di elettronica e frenata, diverse da quelle usate finora. Sì adesso possiamo andare in vacanza, ce lo meritiamo».


Pedrosa 
«Alla fine abbiamo un sacco di giri. Il meteo è stato clemente e siamo riusciti a provare molte cose diverse, in particolare le piccole regolazioni della moto. Alcune modifiche sono state pensando più al futuro, ma altre le utilizzeremo prossimamente. In generale, sono felice dei tre giorni: abbiam fatto un passo in avanti nel campo dell'elettronica».