Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fabio Quartararo lo ha sempre detto: non gli piace allenarsi in pista con moto stradali perché troppo diverse dai prototipi della MotoGP. Pur restando lontano dai cordoli, però, il francese si sta allenando comunque in moto scegliendo, come moltissimi suoi colleghi, le ruote tassellate e il cross, potendo contare nella sua ultima uscita tra terra e salti anche sull’esperienza di un vero e proprio mito di questa disciplina.
Il campione del mondo francese, infatti, ha trascorso una giornata con Stefan Everts, dieci volte campione del mondo di cross di cui sei in sella a una Yamaha, e con suo figlio Liam, pronto a debuttare nel mondiale MX2 proprio quest’anno. Undici titoli in due, quindi, con Quartararo che ha poi postato alcuni scatti sui suoi profili social: “E’ stato un piacere conoscerti, mito!”.
Per Quartararo si è trattato, probabilmente, di uno degli ultimi allenamenti in sella a una moto, con il francese che ha raccontato di aver lavorato molto sul fisico in questi mesi per preparare al meglio la nuova stagione della MotoGP. Con un obiettivo solo: confermarsi campione del mondo.