Crutchlow: "A Sepang avrei potuto stare con Valentino"

Crutchlow: "A Sepang avrei potuto stare con Valentino"
L'inglese, quinto in Malesia, riparla della gara dove ha debuttato la livrea Castrol
7 dicembre 2015

La gara della Malesia è stata sotto I riflettori per i fatti che hanno coinvolto Rossi e Marquez, finendo così per far dimenticare i risultati di tutti gli altri. Fra questi c’è Cal Crutchlow, in gran forma nel trio di gare extraeuropee, che a Sepang ha portato al debutto la sua Honda RC213V in livrea Castrol che ha ricordato le gloriose colorazioni delle RC45 ed RC51 – ovvero la VTR/SP – ufficiali iridate in Superbike.

Una livrea che ha portato fortuna a Cal, autore di un bel quinto posto dopo un duello all’arma bianca con Andrea Dovizioso. Ma l’inglese è convinto che sarebbe potuta andare ancora meglio, non fosse stato per un piccolo problema in frenata che non gli ha permesso di sfruttare il suo pieno potenziale.

«Chiudere il trittico pacifico con un quinto posto non è male» ha commentato il ventinovenne pilota di Coventry. «Ma forse avremmo potuto arrivare quarti, non lontani da Valentino. Purtroppo è andata diversamente».

La livrea si è dimostrata molto affascinante, e fortemente voluta dal partner tecnico che ha rivestito il ruolo di Main Sponsor per la gara malese. «Castrol è orgogliosa di avere alzato di un livello il proprio supporto al Team LCR Honda MotoGP e a Cal Crutchlow per la gara malese» ha dichiarato Donald Smith, Global Sponsorship Manager di Castrol. «Il nostro sodalizio con Honda e la MotoGP è ormai decennale».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il rapporto tecnico fra Castrol e Honda risale al 1959, quando la Casa giapponese ha debuttato nei Gran Premi. Nei nove anni successivi il sodalizio ha fruttato 18 titoli costruttori e 17 piloti. I due marchi hanno ripreso questa tradizione negli anni 80, consolidando una tradizione diventata ormai familiare nel mondo delle gare motociclistiche.

Per la stagione 2016 il team LCR Honda MotoGP sfrutta quindi lubrificanti Castrol, fra cui naturalmente il POWER1, top di gamma, che migliora la rapidità del motore a prendere giri. «In MotoGP ogni dettaglio conta» commenta Crutchlow, «e cerchiamo in tutti i modi di prendere un vantaggio. La MotoGP è una grande piattaforma per sviluppare e dimostrare i pregi di un prodotto come Castrol».