Dal 2023 niente più ombrelline in SBK. E forse anche in MotoGP. Ecco come la pensate [SONDAGGIO SOCIAL]

Dal 2023 niente più ombrelline in SBK. E forse anche in MotoGP. Ecco come la pensate [SONDAGGIO SOCIAL]
Sulle nostre pagine social abbiamo chiesto la vostra opinione sulla decisione presa dalla Dorna in merito alle ombrelline della SBK. Ecco cosa ne pensate
3 novembre 2022

La settimana scorsa la decisione presa da Dorna in merito alle ragazze immagine è stata una tematica di discussione molto accesa. Per chi si fosse perso la notizia, eccola qui.

A tale proposito abbiamo lanciato sulle nostre pagine social (seguiteci su Instagram e su Facebook se ancora non lo fate) un sondaggio per capire l’opinione di voi lettori a riguardo.

I risultati

I commenti sono stati centinaia e vi siete divisi principalmente in due fazioni: chi appoggia la decisione della Dorna e chi la condanna. Parlando di freddi numeri, il primo risultato ci è stato dato da un sondaggio lanciato nella stories della nostra pagina Instagram dove l’82 percento dei nostri follower si è dichiarato contrario alla decisione presa dalla Dorna, il restante 18 percento si è schierato a favore.

Anche i numerosi commenti sotto i post della pagina Facebook e della pagina Instagram confermano in modo simpatico la vostra contrarietà nei confronti della scelta della società spagnola, riportando e parafrasando aforismi e frasi celebri dette da personaggi di rilievo nel mondo delle corse, vi consigliamo di leggerli!

Sul nostro sito invece, il commento di EnryTizy riassume in modo sintetico ed ironico il pensiero di più o meno tutti i follower contro la decisione della Dorna: 

“Tempo fa, commentando l'articolo dell'ingegnere di pista di Marquez (che è una donna) ho espresso il mio parere " evviva le donne nel paddock, non solo con l'ombrello, ma anche col cervello! ". Questo non significa che io disprezzassi il lavoro delle ombrelline, tutt'altro.. la mia era solo una considerazione di benvenuto (in questo mondo prettamente maschile) di qualsiasi attività declinata al femminile, in base alle proprie peculiarità e competenze. Quindi c'è posto per chi lavora con la propria bellezza, chi invece è più impegnata a livello mentale, chi addirittura corre in pista. Alla base di tutto secondo me ci deve essere una sola cosa: il rispetto per la persona, donna o uomo che sia. Quindi, tornando al tema ombrelline, mi dispiace che la bellezza venga sacrificata sull'altare di un pensiero a mio avviso ipocrita. La ragazza immagine è un lavoro dignitoso come qualsiasi altro, e poi, signori maschi, provate voi a muovervi per il paddock su tacchi 20 e poi ditemi se non è anche faticoso!"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it