Dal mondiale Supersport alla Moto2: Adrian Huertas con Italtrans, prende il posto di Dennis Foggia

Dal mondiale Supersport alla Moto2: Adrian Huertas con Italtrans, prende il posto di Dennis Foggia
Il team italiano ha scelto il campione del mondo di Supersport 300 e attuale leader del mondiale SSP per sostituire Dennis Foggia
4 settembre 2024

Il prossimo anno Adrian Huertas, attuale leader del mondiale Supersport con una Ducati del team Aruba, farà il salto nel motomondiale.

Lo spagnolo, classe 2003, è stato scelto da Italtrans come nuovo compagno di squadra del confermato Diogo Moreira. Perde dunque il posto Dennis Foggia, il cui salto in Moto2, avvenuto nel 2023, è stato più difficile del previsto: "Italtrans Racing Team augura il meglio a Dennis Foggia per il proseguo della sua carriera e lo supporterà con il massimo impegno nelle prossime gare per permettergli di dimostrare il suo talento".

Chi è Huertas. Dopo essersi laureato Campione Mondiale nella classe Supersport 300 nel 2021, Adrian è attualmente al suo terzo anno nel Mondiale Supersport. Quest’anno con i colori dell’Aruba Racing WorldSSP in sella ad una Ducati Panigale V2, è attualmente in testa alla Classifica del Campionato grazie ad 11 podi (8 vittorie, 2 secondi ed un terzo posto).

“Siamo felici di annunciare l’accordo con Adrian Huertas - ha detto Laura Bertulessi di Italtrans -. È un giovane di talento che ha dimostrato una grande determinazione e professionalità, che lo hanno portato a conseguire ottimi risultati nella sua ancor breve carriera. La nostra filosofia è quella di aiutare i giovani a coronare i propri sogni, supportandoli al massimo per poterli raggiungere. Adrian debutterà in Moto2 con tre anni di esperienza su moto dalle caratteristiche simili e gli stessi pneumatici Pirelli. Pensiamo che questo lo possa aiutare ad adattarsi velocemente ad una classe difficile come la Moto2. Intendo ringraziare Dennis per le due stagioni disputate con i nostri colori. Ci dispiace molto che i risultati attesi non siano arrivati, ma siamo sicuri che il suo indiscusso talento gli riserverà ancora molte soddisfazioni. Un grande in bocca al lupo Dennis!”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese