Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le corse sul ghiaccio sono sempre esistite e nell'ultimo periodo sono state apprezzate moltissimo tra gli appassionati, che si tratti di moto o di auto la "malattia" del traverso è molto diffusa.
A Dani Pedrosa sono sempre piaciute queste sfide: giusto l'anno scorso lo abiamo visto alla prese con una F1, una WRC e un super Van elettrico in una drag race e ora torna sul ghiaccio, in sella alla sua KTM RC16 (tra l'altro sono stati appena presentati i prototipi 2024) a sfidare la fisica.
Le MotoGP sono prototipi da corsa, leggerissimi e dalla potenza assurda tanto l'elettronica deve fare i salti mortali per scaricare sull'asfalto tutta quella potenza. Immaginiamoci quindi la difficoltà di guidare una moto da 300 cavalli sul ghiaccio, serve un aiuto.
Per rendere minimamente controllabile la RC16 sul ghiaccio sono stati applicati più di 500 chiodi da 3 cm l'uno sulle due gomme. Grazie a questo "accorgimento" Dani Pedrosa ha potuto dare spettacolo sul ghiaccio: traversi, salti, ginocchio a terra e chi più ne ha più ne metta. Un video in pieno stile Red Bull.