Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La notizia è stata pubblicata sulla Gazzetta dal collega Paolo Ianieri: Daniel Freiman, abile responsabile commerciale della serie americana, sarebbe in procinto di passare a Dorna, porterebbe idee nuove verso la spettacolarizzazione della MotoGP e il suo sfruttamento commerciale. Il dopo-Rossi sta pesando anche più di quanto si era immaginato e le due stagioni difficili della pandemia non hanno certo aiutato.
Dorna non naviga in buone acque, anche perché non ha esitato ad aiutare i team nel biennio più difficile della nostra storia attingendo alle risorse disponibili. Inoltre il calo di interesse provocato dallo stop di Valentino Rossi (e probabilmente anche la lunga assenza di Marc Marquez) ha avuto ed ha un riflesso diretto sulle presenze in circuito, sugli incassi degli organizzatori e sulle quote spettanti al promoter.
La necessità di riguadagnare visibilità è urgente e anche il nuovo format con la Sprint Race servirebbe a quello. Ora Ezpeleta intende evidentemente esplorare nuove strategie di marketing, affidandosi a un professionista brillante che viene da altri mondi dello sport. Vedremo se ci porterà ancora più lontano dallo sport in nome del business o se saprà restare legato ai valori del motociclismo.