De Puniet affiancherà Nakano sulla Kawasaki
18 ottobre 2005
NUOVO COMPAGNO DI SQUADRA PER SHINYA NAKANO: DE PUNIET AL COMANDO DI UNA NINJA ZX-RR NEL 2006
Dopo un weekend a Phillip Island per prendere accordi con la squadra della casa giapponese, è confermato: Randy De Puniet correrà per il team ufficiale Kawasaki nel campionato mondiale della MotoGP nel 2006.
De Puniet sarà in gara con un nuovissimo modello di Ninja ZX-RR di 990cc, attualmente allo studio dei progettisti Kawasaki in Giappone.
Il ventiquattrenne De Puniet è una delle stelle emergenti della categoria 250, e la sua promozione tra le file della MotoGP sarà un punto di forza per il team ufficiale Kawasaki, che quest’anno entra nella sua quarta stagione completa nella MotoGP.
De Puniet farà il suo debutto sulla Ninja ZX-RR in occasione della sessione di prove ufficiali dopo il Grand Prix di Valencia, che a novembre chiuderà la stagione.
De Puniet, francese di Andresy, vanta cinque vittorie nel campionato 250, la più recente nel GP di Donington dello scorso luglio: un eccellente primo posto sotto la pioggia.
Dal suo esordio nella classe 250 al GP del Giappone nel 2001, De Puniet ha registrato nove pole position e 22 podi, che con le sue cinque vittorie costituiscono un palmares di tutto rispetto.
Nel 1998, a 17 anni, De Puniet aveva debuttato in casa nella classe 125 come wild card nel GP di Francia.