Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il nostro Nico Cereghini ha intervistato poco tempo fa Marco Lucchinelli (se ve la siete persa potete rileggerla qui). Durante l’intervista sono nate delle proposte molto interessanti, una di queste era proprio la domanda centrale del sondaggio che abbiamo lanciato nei giorni scorsi sui nostri social: ha senso dedicare la domenica esclusivamente alla MotoGP? Noi ve lo abbiamo chiesto, ecco come la pensate.
Tagliamo subito la testa al toro, questa proposta non è piaciuta molto a voi lettori. Vi siete divisi in due correnti di pensiero: chi supporta l’idea di Marco Lucchinelli, anche se con alcuni accorgimenti, e chi è completamente contrario alla sua proposta.
Traducendo queste parole in numeri circa l’80 per cento di voi si è dichiarato contrario alla proposta, il restante 20 per cento invece ha accolto il suggerimento proponendo però alcune modifiche, come vi abbiamo detto poco fa. Riportiamo ora una delle ipotesi a supporto della tesi del Campione della 500:
Una delle ipotesi più gettonate è stata quella di proporre una formula con una full immersion nella MotoGP, con il seguente programma per la domenica di gara:
La singola gara delle classi minori in questo caso verrebbe spostata al sabato.
La maggioranza, che è contraria alla proposta di Lucchinelli, lascerebbe più o meno invariato il programma del weekend di gara. L’idea generale è che finora le tre gare hanno avuto un equilibrio quasi perfetto e proprio per questo rendono la domenica di gara un evento imperdibile. Dedicare la domenica esclusivamente alla MotoGP, con 3 ore di pre gara ed altre tre di post gara potrebbe risultare noioso. Tutte le categorie sono importanti e regalano spettacolo, tagliare la visibilità sarebbe un errore e soprattutto: come la mettiamo con con i tifosi in circuito la domenica? Pagherebbero il prezzo del biglietto per vedere solamente 40 minuti di gara?
Ecco come la pensate, grazie a tutti i lettori che hanno partecipato!