Del Torchio conferma Rossi in Ducati

Del Torchio conferma Rossi in Ducati
Non ce n'era bisogno, le carte sono in tavola da tempo, ma quelle dell'amministratore delegato di Borgo Panigale sono le prime parole importanti del passaggio di Rossi in Ducati
4 agosto 2010

Punti chiave


Potrebbe essere una previsione espressa da qualunque tifoso della Ducati, ma se invece una frase come questa “sfugge” a Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Ducati, durante un’intervista a Cycle World, in questo caso ha tutto il sapore di una conferma ufficiale più che di una chiacchera da bar.


«This season will not bring to Ducati any crown in the sport, but I look forward to Valentino Rossi teaming up with Nicky Hayden».
«Quest’anno Ducati non conquisterà alcun trofeo sportivo – afferma Del Torchio dopo aver parlato della situazione aziendale - , ma io guardo avanti e sono ansioso di vedere Valentino Rossi in squadra con Nicky Hayden».


Da tempo il passaggio di Valentino alle rosse di Borgo Panigale è una certezza, ma quella di Del Torchio è una delle prime dichiarazioni esplicite da parte dei diretti interessati.


«Nicky è una gran persona ed un ottimo pilota – continua Del Torchio -. Quest'anno, ha contribuito notevolmente a migliorare la Desmosedici. Lui e Valentino porteranno la moto al massimo del suo potenziale».


Per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere il GP di Brno o al massimo il lunedì dopo la gara.


Aggiornamento


Nel tardo pomeriggio di ieri Ducati con un comunicato stampa ha voluto precisare che nessun contratto è ancora stato firmato da Ducati e Valentino Rossi. Per l'ennesima volta nessuna conferma ufficiale quindi, ma da Borgo Panigale nessuna smentita riguardo le esplicite dichiarazioni di Del Torchio.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese