Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Interessante il concorso bandito da Marc Marquez attraverso il suo sito. Avete inclinazioni artistiche? Provate a disegnare un casco per il due volte iridato MotoGP: avrete la possibilità di vedere la vostra realizzazione indossata da Marquez stesso in occasione del Gran Premio di Catalunya.
Vi basta puntare il browser sul sito ufficiale di Marquez, scaricare i modelli da disegnare e colorare e rimandarli attraverso il sito stesso. Chissà, come recita lo slogan, il casco scelto potrebbe essere il vostro.
Niente di nuovo sotto al sole: già dieci e passa anni fa Valentino Rossi corse a Valencia la sua ultima gara in Honda con una RC211V dalla grafica ispirata agli anni 60 e alla cultura hippie nell’ultimo Gran Premio della stagione 2003. Il design della moto (e del casco, perché AGV fece una versione speciale dedicata) venne scelto attraverso un concorso, in quel caso patrocinato dalla rivista spagnola Motociclismo.
La storia si ripete: un altro punto di contatto fra Marquez e Rossi anche se, ne siamo sicuri, la storia che Marc deve scrivere in sella alla Honda è ancora molto lunga. Altri tempi, altra gestione sportiva.