Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Guardi i risultati del terzo giorno di test a Phillip Island e ti domandi: che cosa non ha funzionato nel box di Rossi? Avere di fianco un talento esplosivo come Maverick può essere un problema anche per un veterano come Valentino? O la spiegazione è soltanto tecnica? Analizziamo la situazione in Yamaha, e poi la soddisfazione di Honda che piazza tre piloti nei primi cinque, la doppia sorpresa dei debuttanti Folger (Yamaha) e Rins (Suzuki), le difficoltà della punta Suzuki, Iannone, dopo un primo giorno arrembante.
E ancora, come giudicare la prestazione dei due piloti di Ducati Corse? Dovizioso e Lorenzo sono vicini (al settimo e ottavo posto), lo spagnolo è cresciuto nei tre giorni, ma la competitività sembra lontana e il distacco resta importante. Cambierà tutto a Losail, dove Lorenzo è per molti il favorito?
Parliamo di Aprilia e KTM, dell’affidabilità delle Michelin, delle carenature deportanti testate da Aprilia e Suzuki, e del nuovo motore Honda: dallo screamer del 2016, HRC è passata a una nuova fasatura e agli scoppi irregolari, a Sepang c’erano i due motori, in Australia soltanto il motore definitivo, che ha soddisfatto i piloti. Ma alla fine è meglio il V4 o il 4 in linea per una MotoGp moderna? L’Ing tende a preferire il quattro in linea, ma suggerisce…