DopoGP Aragon: Marc Marquez in estasi, Bagnaia furibondo [VIDEO]

Questa sera la nostra analisi: la prova numero 12 ha celebrato il ritorno del campione: pole, sprint e gara, senza storia. Martin si difende bene, Bagnaia invece incappa nel weekend nero. Finiscono sotto accusa l’asfalto, le gomme, Alex Marquez. O nell’incidente ha qualche responsabilità anche Pecco?
2 settembre 2024

Dopo 1.043 giorni Marc torna al successo e lo fa alla grande. Per lui è la fine dell’incubo: è anche l’inizio di una nuova epoca per la MotoGP? Ricostruiamo come è nata questa superiorità, quali qualità particolari ha espresso l’otto volte campione del mondo, quanto ha contato l’elemento pista e lo scarso grip.

Martin, molto concentrato, porta a casa il miglior bottino in ottica mondiale; Bagnaia invece paga un prezzo pesante: cosa gli è accaduto venerdì mattina e poi sabato pomeriggio? Gomme, set up, partenze disastrose, cosa non ha funzionato? Il campione del mondo poteva evitare l’incidente alla curva 12 con Alex Marquez?

Ducati padrona del campionato, a sorpresa KTM due volte terza con Acosta. Perché invece Aprilia questa volta affonda? E ancora giapponesi indietro, tra i tanti piloti caduti c’è anche Quartararo. Italiani protagonisti nelle altre classi: in Moto2 Arbolino ottimo secondo dietro a Dixon, in Moto3 grande primo podio per Luca Lunetta, team Sic58.

Ed ora tutti subito a Misano, per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, 6-8 settembre.

Non perdete l‘appuntamento di questa sera, sul sito e sul canale YT di Moto.it. E preparate le vostre domande.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese