Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Torna il nostro amato DopoGP e dopo la lunga pausa di luglio torna anche il campionato. Prima novità, il turno di prove del venerdì mattina non conterà più per l’accesso alla Q2 come voleva la maggioranza dei piloti e dei tecnici. C’è stata l’unanimità per decidere? Cambia anche il sistema di lavoro? Avremo moto più a posto e meno cadute? Bernardelle sarà il nostro faro nella analisi.
La seconda novità riguarda le gomme: nella gara sprint e poi nel GP della domenica sarà obbligatorio rispettare una pressione minima stabilita. I sensori sono stati testati e non si scappa: le sanzioni vanno dall’ammonimento (alla prima infrazione) fino ai dodici secondi. Per ora non ci saranno squalifiche.
In DopoGP ci sarà anche spazio per gli aggiornamenti sullo stato dei piloti, sul caso Marquez e sulle prospettive per la seconda parte della stagione.
Perché si annuncia più serrata e combattuta della prima? Vedremo stasera. Con il nostro trio e lo spazio per le vostre domande. Non perdete la diretta, alle 18 sul sito e sul canale YT di Moto.it.