DopoGP Austria: Bagnaia, ancora lui, è dominio [VIDEO]

Questa sera l’analisi del successo pieno di Pecco Bagnaia e della Desmosedici. Gara tattica: di velocità e di controllo della pressione all’anteriore. Delude Aprilia, combatte la KTM. Da ragionare anche sui tanti contatti del sabato e le confusioni del Panel. Molte novità aerodinamiche
21 agosto 2023

Bagnaia e i tanti record della sua sedicesima vittoria in MotoGP, davanti a tutti dalle qualifiche fino alla domenica. Ora il piemontese della Ducati è tra i grandi della top class, davanti a Biaggi (13) e Crivillè (15), all’inseguimento di Gardner e Sheene (18 e 19).  Con l’Ing analizziamo una gara difficile, dove occorreva partire davanti, girare veloci e insieme tenere sotto controllo la pressione della gomma davanti. 

Nella giornata che festeggia il ritorno al successo di Vietti in Moto2 su Acosta (Arbolino 6°), in top class ottimo Binder, anche Bez e Marini e Marquez si sono difesi benissimo. Delude invece l’Aprilia con Vinales, sulla carta all’altezza di Pecco e subito in ritardo al via... C’è da tornare anche sui discussi episodi della gara sprint, su Martin e Quartararo e le penalità incerte dell’imperscrutabile Panel di Freddie Spencer.

Lo Zam (parcheggiata la V 100 Mandello sul cavalletto laterale) ci aggiornerà anche sui movimenti del mercato piloti 2024: Zarco ufficialmente fuori da Pramac e ufficiosamente in Honda LCR, Bezzecchi in bilico tra VR46 e Pramac, Morbidelli in attesa.

Non perdete l’appuntamento di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now