Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La seconda vittoria di Crutchlow va analizzata in DopoGP sul piano sportivo – Cal ha raggiunto la tranquillità e l’equilibrio, con la nuova famiglia- sia su quello tecnico: in che misura la HRC lo ha supportato in questo finale di stagione? Telaio ed elettronica, e grande è la soddisfazione nel team di Cecchinello. L’ingegnere Bernardelle analizza il telaio della Honda di Marquez, ben fotografato nella caduta in gara, indaga sui progressi elettronici, valuta che la Honda sia oggi globalmente superiore alla Yamaha.
Ma esattamente perché è caduto Marquez? Deconcentrazione o piuttosto la pressione di Crutchlow? E Valentino poteva provare anche a vincere, dopo la bella rimonta? E perché Lorenzo è così in crisi? Tanti dubbi da chiarire con calma. Anche perché la Yamaha, come dice Valentino, ha un consumo eccessivo del pneumatico posteriore nella seconda parte di gara. E allora proviamo a spiegare cosa succede esattamente sulla M1 e quali sensazioni ha il pilota.
Parliamo anche di ali ridotte, di freni e naturalmente di gomme. Da sottolineare anche la bella prestazione della Suzuki con entrambi i suoi piloti, la buona gara del Dovi, la regressione di Aprilia dopo la prestazione di Motegi una settimana fa. Ma anche la quasi-vittoria di Morbidelli in Moto 2 e il secondo posto di Locatelli in Moto3 dove troppi italiani sono finiti a terra.