DopoGP con Nico e Zam. Il GP di San Marino

Uno dei GP più strani delle ultime stagioni dove tattica e sfortuna sono salite sul podio. L'analisi con Nico Cereghini, Zamagni e Bernardelle
15 settembre 2015

I TEMI DELLA PUNTATA

 

Un Gran Premio deciso dal meteo. Una vittoria contesa tra la strategia e la fortuna. Nella puntata di DopoGP dedicata al GP di San Marino analizziamo le varie fasi della gara, gli errori e le decisioni dei protagonisti. Iniziamo da Marquez che ha vinto grazie un coordinamento perfetto con i box, ma anche alla leggerezza che il non aver nulla da perdere gli concesso. Al contrario la tanto criticata tattica di Rossi - che ha ritardato il secondo cambio gomme - è stata davvero così insensata? E Lorenzo ha sbagliato a marcare Valentino o doveva osare per tentare di recuperare punti in classifica?
Disastro Ducati che nelle qualifiche va forte con il collaudatore Pirro e in gara va nel pallone con gli ufficiali. Tanta tecnica con l'Ing. Bernardelle che in questa puntata ci parla ovviamente di pneumatici, ma anche delle "alette" spuntate da tempo sulle Ducati e, da Misano, anche sulle Yamaha di Rossi e Lorenzo.
Come sempre tanta tecnica con l'Ing. Bernardelle che, insieme a Nico Cereghini e Giovanni Zamagni, risponderà alle domande e ai commenti dei lettori. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...