Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il quarto successo di Dovizioso propiziato dalla gomma nuova, avanzata dalle FP: strategia precisa o soltanto un caso? Le condizioni difficili, l’interruzione, la Race Direction, le tante cadute. Onore al merito di Andrea, che qui a Valencia non ha sbagliato nulla e ha guidato benissimo. Come va giudicata la seconda scivolata consecutiva di Valentino, nelle due gare finalmente vissute da protagonista? La Suzuki, al quarto podio consecutivo, è pronta per vincere le gare nel 2019? E KTM, che ha chiuso la stagione come meglio non si poteva, era veloce qui anche sull’asciutto?
Tra i piloti che non hanno concluso per caduta, Giovanni è stato sorpreso in particolare da Márquez, che sul bagnato, nelle FP4, aveva quasi un secondo di margine. Ma qui sbagliare era facile: come han fatto Bezzecchi e Arbolino nella Moto3, come Luca Marini al via della Moto2, proprio lui che scattava dalla pole. Non ha sbagliato nulla, invece, il quindicenne turco Can Oncu, wild card, debuttante e subito vincitore in Moto3.
Ed ora i test, fin da domattina: Lorenzo per la prima volta sulla Honda avrà tutte le telecamere puntate addosso, ma non sarà l’unica novità della MotoGP in prospettiva 2019…