DopoGP con Nico e Zam. Puntata speciale, Test Sepang 1

Il 2015 della MotoGP si apre con i test a Sepang. Tre giorni nei quali sono emersi i primi valori in pista. Yamaha più vicina a Honda, bene Ducati, Suzuki così così, Aprilia è indietro
10 febbraio 2015

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

LA PUNTATA

Nella prima puntata del 2015, si parla dei test di Sepang. Nella tre giorni malese sono emersi i valori di mezzi e piloti. Honda con due tempi strepitosi segnati da Marquez e Pedrosa dimostra di essere ancora in vantaggio - almeno a Sepang - su Yamaha, che però sembra essere più vicina rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione. Rossi meglio di Lorenzo, ma Jorge è apparso in forma e motivato. Talmente ottimista da affermare che se si corresse ora lotterebbe per la vittoria.


Per le vere novità da Borgo Panigale, la GP15, bisognerà attendere i prossimi test. Intanto la 14.3, evoluzione della moto con la quale Ducati ha concluso la passata stagione, è apparsa più vicina alle giapponesi, più veloce sul giro secco e costante anche nelle simulazioni di gara.

Al debutto in questa stagione invece saranno Aprilia e Suzuki. Se per la Casa giapponese c'è tanto lavoro da fare, per quella Italiana il lavoro è tutto da rifare, con i piloti che hanno bocciato le evoluzioni e sono tornati alla versione più simile alla SBK.

 

DopoGp_Test Sepang