DopoGP con Nico e Zam. Sepang Test 2016

Torna anche nel 2016 l'appuntamento con l'approfondimento e con la tecnica. Michelin, Yamaha, Stoner e i "problemi" di HRC con l'elettronica
5 febbraio 2016

Torna anche nel 2016 l'appuntamento con l'approfondimento e con la tecnica. Dopo i primi test a Sepang tanti gli argomenti. Iniziamo dalle Michelin che in Malesia hanno fatto un grande passo avanti (nonostante l'incidente di Baz!). Cambio di filosofia costruttiva o adattamento dei piloti? Yamaha sembra la più avanti, ma ancora utilizza il telaio 2015. Lorenzo vola, bene Rossi e in generale la M1 sembra bene adattarsi all'elettronica unificata Magneti Marelli. Meno a proprio agio Honda che sta ancora cercando la giusta interpretazione dell'elettronica e delle gomme. Passando in casa Ducati: l'attenzione è stata monopolizzata da ritorno di Casey Stoner. L'australiano è stato veloce da subito con la GP15 e l'abbiamo visto impegnatissimo, forse anche troppo per essere unoc he continua a dire che non ha intenzione di tornare a correre. Iannone e Dovizioso non si sono potuti esprimere al massimo del loro potenziale ma si sono detti soddisfatti della DesmosediciContinua il lavoro in Casa Suzuki: motore più performante e cambio seamless (non in scalata) su tutte le moto. Tanto spazio, come al solito, alla tecnica con l'Ing. Bernardelle e alle vostre domande.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it