DopoGP con Nico e Zam: a Sepang Rossi il migliore e Ducati bene con la Open. Lorenzo in crisi

Cereghini conduce l'approfondimento MotoGP con Zamagni dopo i test di Sepang II. Tanta tecnica con l'ingegner Bernardelle. A Rossi il miglior tempo, Ducati in ripresa con la Open, Lorenzo in crisi con Bridgestone
4 marzo 2014

Punti chiave

 

Indice degli argomenti


La cronaca - minuto 1:08
La rassegna stampa - minuto 17:45
Le vostre domande - minuto 21:32
La tecnica - minuto 28:02
I commenti più belli - minuto 38:15
I Tweet più interessanti - minuto 41:43


I sondaggi

 

 

I temi di questa puntata

Seconda puntata del Dopo GP di Nico e Zam, la trasmissione condotta da Nico Cereghini con Giovanni Zamagni.  A venti giorni dal via del campionato in Qatar, quali sono i veri valori in pista? I dati e le classifiche visti in nei test prestagionali come vanno interpretati? Quanto ha influito l'assenza di Marquez, riferimento imprescindibile anche per il 2014? Le prove a Sepang sono state positive per Rossi, sicuramente oltre le aspettative, anche se le Honda e Pedrosa rimangono i favoriti, un'accoppiata imbattibile in prospettiva gara. Ducati scioglie il mistero: parteciperà nella categoria Open. Sulla questione ascolteremo anche una intervista di Davide Brivio, team manager Suzuki.

Dovizioso ha stupito positivamente staccando tempi di tutto rispetto anche nelle simulazioni di gara. Chi invece esce dai test con più dubbi che risposte è Lorenzo, assolutamente scontento delle nuove Bridgestone. Sul perché abbiamo intervistato anche Maio Meregalli, team manager Yamaha. Si parla anche della classe "Open" che ha sorpreso con giri veloci che possono competere con le Factory. Come si comporteranno in gara?

Grande spazio ai vostri interventi con i commenti più interessanti e le video domande che ci avete inviato. Le risposte sono affidate a Giovanni Zamagni e all'ingegner Giulio Bernardelle che nella parte dedicata alla tecnica approfondisce la questione Bridgestone che "piacciono" a Rossi e risultano indigeste al suo compagno di squadra. E poi ancora le "Open", quali vantaggi hanno sulle "Factory"? In qualche gara sarà possibile vederle sul podio o addirittura sul gradino più alto? Quanto la centralina unica sarà penalizzante? Risponde Marco Venturi, di Magneti Marelli. 

 

 

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