Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Silverstone esalta le doti ciclistiche del quattro in linea? Il nostro ingegnere analizza la situazione. Intanto la Suzuki ha superato la Yamaha e Alex Rins, che non cade nelle trappole di Marquez, nell’ultima curva prepara accuratamente l’attacco vincente. Marc però si consola facilmente: il suo vantaggio nella classifica mondiale sale a 78 punti.
Grandi Valentino in qualifica e Vinales in gara: fosse partito meglio, Maverick se la sarebbe giocata. Come Quartararo e come Dovi, del resto, che domenica pareva finalmente in forma con una Ducati che non riesce a cambiare pelle. Stabile KTM, con Zarco che combina un disastro, e anche Aprilia; che però lamenta due rotture meccaniche nel fine settimana.
Italiani protagonisti in Moto3, con Arbolino in pole e Dalla Porta leader del mondiale, indietro invece in Moto2. Prossima prova il San Marino il 15 settembre, ma dal 29 agosto tutti i piloti MotoGP saranno in pista a Misano, due giorni per preparare il GP. Si vedrà una seconda evoluzione del motore Yamaha 2020 e, forse, il forcellone in carbonio.