DopoGP Gran Bretagna 2019: Rins ferma Marquez

Per vincere la sua seconda gara dell’anno, il pilota Suzuki fa un capolavoro. E ad Austin aveva battuto Rossi! Brutto incidente al via per Dovizioso e Quartararo, Vinales sul podio, rientro sofferto di Lorenzo. Bernardelle indaga su Yamaha, Ducati e le prestazioni altalenanti
27 agosto 2019

Silverstone esalta le doti ciclistiche del quattro in linea? Il nostro ingegnere analizza la situazione. Intanto la Suzuki ha superato la Yamaha e Alex Rins, che non cade nelle trappole di Marquez, nell’ultima curva prepara accuratamente l’attacco vincente. Marc però si consola facilmente: il suo vantaggio nella classifica mondiale sale a 78 punti.

Grandi Valentino in qualifica e Vinales in gara: fosse partito meglio, Maverick se la sarebbe giocata. Come Quartararo e come Dovi, del resto, che domenica pareva finalmente in forma con una Ducati che non riesce a cambiare pelle. Stabile KTM, con Zarco che combina un disastro, e anche Aprilia; che però lamenta due rotture meccaniche nel fine settimana.

Italiani protagonisti in Moto3, con Arbolino in pole e  Dalla Porta leader del mondiale, indietro invece in Moto2. Prossima prova il San Marino il 15 settembre, ma dal 29 agosto tutti i piloti MotoGP saranno in pista a Misano, due giorni per preparare il GP. Si vedrà una seconda evoluzione del motore Yamaha 2020 e, forse, il forcellone in carbonio.

 

Guarda il video su YT
Ascolta l'audio della puntata

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it