DopoGP Live con Nico, Zam e l'Ing: Jerez 2020 e la caduta degli dei

A partire dalla straordinaria prima vittoria in MotoGP di Fabio Quartararo e poi fino alla rimonta pazzesca ma finita male di Marc Marquez, la prima gara della stagione 2020 è stata fantastica e amara al tempo stesso. Tanti i temi e gli spunti di riflessione. Che snoccioliamo qui e sul canale YouTube di Moto.it
20 luglio 2020

La prima prova della stagione, almeno per la MotoGP, ha sofferto per il gran caldo ma si è svolta regolarmente. Con Nico, Zam e l’ingegner Giulio Bernardelle analizziamo i temi tecnici e sportivi. Perché Yamaha M1 era tecnicamente favorita ed ha effettivamente vinto con Quartararo? Marquez volava, guidando la sua Honda sopra i problemi, fino all’incidente con le pesanti conseguenze. Il campione del mondo poteva vincere? Benino Ducati, ma il podio del Dovi è solo trovato.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da approfondire la sconfitta del pilota ufficiale Yamaha Vinales e l’out di Valentino Rossi al 19 esimo giro, quando però era solo decimo. Ha ragione il Dottore quando si lamenta della M1? In casa Ducati non tutto va bene: la gara intelligente del Dovi, un ottimo Miller, un Bagnaia eccellente fin dalle prove non salvano tuttavia il bilancio delle rosse.

Le ultime news sulla condizione di Marc Marquez. E in Honda? Chi potrebbe sostituire il 93: Bradl o Bautista? E ancora: l’ottima KTM è arrivata in alto, la Suzuki è forse la migliore MotoGP ma non ha piloti all’altezza, l’Aprilia soffre di affidabilità. Ed è da celebrare la splendida vittoria di Luca Marini in Moto2 dopo la sfortuna patita in Qatar, insieme alla bella gara di Arbolino in Moto3, sul podio dopo aver sentito il profumo del successo…