DopoGP Portogallo: Aprilia e KTM mordono Ducati! [VIDEO]

Aprilia e KTM crescono: il potere Ducati è in discussione? Due belle gare su una bella pista, tanti protagonisti: Martin, Vinales, Bastianini, Acosta, poi Marquez e Bagnaia che hanno chiuso a terra. Cosa ha fermato Maverick? Cosa pensiamo dello scontro tra il campione del mondo e il 93?
25 marzo 2024

Torna l’Ing e nel nostro DopoGP avrà tanto da fare: la seconda prova del mondiale 2024 lascerebbe immaginare un equilibrio differente in MotoGP: Aprilia e KTM sono sembrate, in qualche situazione, addirittura superiori alle rosse. Cosa ha ceduto sulla RS-GP di Vinales? E come ha costruito Acosta la scalata al podio con Martin e Bastianini?

Il vantaggio di chi parte davanti, le difficoltà nei sorpassi, alcuni problemi in frenata; poi la crisi profonda della Honda e le difficoltà della Yamaha. La nostra analisi, a quattro voci: se tanti fattori limitano la top class di oggi, tuttavia lo spettacolo, anche sul piano tecnico, è di alto livello e i campioni emergono.

Holgado in Moto3, Canet in Moto2, Spinelli e Casadei nelle due gare di MotoE. Sono stati tre giorni intensi sulle montagne russe di Portimao.

Da qui si andrà a correre ad Austin, negli States e poi, tra un mese, sarà probabilmente Jerez a fare più chiarezza sugli equilibri in campo.

Non perdete l’appuntamento di martedì alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese