DopoGP Qatar 2020: Moto3 e Moto2 alla ribalta

DopoGP Qatar 2020: Moto3 e Moto2 alla ribalta
Puntata speciale, registrata da remoto per rispettare al massimo le direttive nazionali. Senza la MotoGP, bloccata di fatto dal governo del Qatar, tanto spazio alle due belle gare delle altre classi. Ottimi gli italiani in Moto2
10 marzo 2020

Prima vittoria di Tetsuta Nagashima, però Luca Marini aveva la gara in pugno prima del calo della gomma anteriore. Velocissimi Baldassarri e Bastianini, che forse hanno perso un po’ di tempo nel duello. Interessante la pole di Joe Roberts: nasce una scuola americana? In Moto3, alla fine soltanto Arbolino, dei nostri, era nel gruppo di testa della gara vinta da Arenas.

L'Ing Bernardelle coglie l’occasione, assente la top class, per approfondire l’analisi tecnica delle due categorie, con tante differenze anche sul piano filosofico e non tutte così riuscite. La Moto2 con il motore di serie, oggi impegnata nell’evoluzione elettronica con i pneumatici che inseguono. La Moto3 più vicina al concetto del prototipo. Pregi e difetti di regolamenti che all'Ing sembrano poco razionali. E allo stesso modo condanna la regola che punisce il fuoripista in gara.


ASCOLTA L'AUDIO DELLA PUNTATA
Zam ci fa scoprire chi è Nagashima, perché non gli è piaciuto Suzuki nella Q1 della Moto3, perché il secondo posto del Balda in Moto2 rappresenta qualcosa di molto significativo, anche se Lorenzo un anno fa aveva vinto il GP del Qatar. E adesso? Il Presidente della FIM rassicura: si faranno almeno 13 gare, il numero minimo per la validità del campionato. Ma ad Austin molto difficilmente andremo il 5 aprile.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
DopoGP Qatar 2020
Caricamento commenti...