Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’ingegner Bernardelle è convinto che il vantaggio di Marc e Fabio quest'anno sia doppio: caratteristiche di guida e assetto delle moto; sono i soli a mettere poco in crisi la Michelin anteriore. Qui a Misano quasi tutti i piloti in difficoltà sul davanti: la soffice non durava, la dura senza grip a sufficienza, la media unica opzione. Nico fa notare che una volta le moto avevano caratteristiche diverse e c’erano le piste amiche e quelle no; oggi conta solo trovare il modo di far lavorare la gomma.
Analizziamo il duello di vertice: El Diablo poteva giocarsela diversamente e far passare l’avversario? E poi, quattro Yamaha nei primi cinque: la M1 è cambiata dopo i test? E se una Honda ha vinto, dove sono le altre? Zam ci racconta da dove arriva la ferocia del 93 e come Quartararo riesca a mantenere la calma, fotografa un Lorenzo in piena crisi, dichiara che questa volta Valentino ne aveva di meno, ci porta nel box Ducati che un anno fa dominava Misano e oggi arranca. Dovizioso salva la situazione, Petrucci precipita: e, a proposito, che ruolo ha il maggior peso del ternano? Facciamo luce.
Il bilancio di KTM e di Aprilia, l’italiana in piena riorganizzazione; il giudizio difficile sulla gara delle Suzuki: a Misano il "quattro in linea" avrebbe un vantaggio tecnico evidente (vedi Yamaha), ma Rins ha brillato poco e poi è caduto. In Moto2 Di Giannantonio rapinato della vittoria? Di certo Fernandez approfitta di un regolamento da cambiare. In Moto3 la bella pagina di Tatsu Suzuki che vince per Marco Simoncelli. E domenica prossima già si corre ancora, ad Aragón, pista sinistrorsa dove Márquez domina da tre anni.
Guarda il video su YT
Scarica l'audio della puntata