Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Mondiale Superbike chiude la stagione 2020 tornando, dopo più di 20 anni, sulla pista dell'Estoril. Jonathan Rea conquista un titolo ormai scontato, facendo il ragioniere; poi, quando può, si prende qualche rischio e commette un (rarissimo) errore. Ma Kawasaki riesce comunque a portare a casa il titolo costruttori grazie all'ottavo posto di Fores.
Scott Redding si deve ritirare in gara-1 ma cede con l'onore delle armi. E Chaz Davies saluta il team Ducati con una delle vittorie più nette della sua carriera: a Borgo Panigale ha lasciato un ottimo ricordo. Michael Rinaldi, che lo sostituisce già da ieri, dovrà lavorare duro per non farlo rimpiangere.
Yamaha si risolleva con le ottime prestazioni di Razgatlioglu, che vince due gare su tre, e Gerloff che conquista due podi confermando la sua crescita; male invece Van Der Mark, che saluta la compagine con una caduta. A Yamaha serve una punta vera, più costante e regolare. Male invece ancora BMW e Honda, che chiudono un anno nettamente inferiore alle aspettative.
E poi naturalmente le ultime sul mercato piloti, le novità sul Mondiale 2021 e i test invernali.
Tutto questo, e molto altro in DopoGP SBK Edition, con Carlo Baldi ed Edoardo Licciardello. Appuntamento oggi alle 18:00