DopoGP SBK Edition con Edo e Carlo: Estoril. Rivedi la diretta

Moto.it
  • di Moto.it
Live con Edoardo Licciardello e Carlo Baldi: l'ultima prova del Mondiale. Rea iridato, Davies vince e si riscatta. Prospettive 2021. Qui, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Moto.it
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 ottobre 2020

Il Mondiale Superbike chiude la stagione 2020 tornando, dopo più di 20 anni, sulla pista dell'Estoril. Jonathan Rea conquista un titolo ormai scontato, facendo il ragioniere; poi, quando può, si prende qualche rischio e commette un (rarissimo) errore. Ma Kawasaki riesce comunque a portare a casa il titolo costruttori grazie all'ottavo posto di Fores.

Scott Redding si deve ritirare in gara-1 ma cede con l'onore delle armi. E Chaz Davies saluta il team Ducati con una delle vittorie più nette della sua carriera: a Borgo Panigale ha lasciato un ottimo ricordo. Michael Rinaldi, che lo sostituisce già da ieri, dovrà lavorare duro per non farlo rimpiangere.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Yamaha si risolleva con le ottime prestazioni di Razgatlioglu, che vince due gare su tre, e Gerloff che conquista due podi confermando la sua crescita; male invece Van Der Mark, che saluta la compagine con una caduta. A Yamaha serve una punta vera, più costante e regolare. Male invece ancora BMW e Honda, che chiudono un anno nettamente inferiore alle aspettative.

E poi naturalmente le ultime sul mercato piloti, le novità sul Mondiale 2021 e i test invernali.

Tutto questo, e molto altro in DopoGP SBK Edition, con Carlo Baldi ed Edoardo Licciardello. Appuntamento oggi alle 18:00

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale