DopoGP SBK Ed. Live con Edo e Carlo: Jerez 2020, la "prima" di Redding

L'ufficiale Ducati vince la sua prima gara, Rea annaspa, Rinaldi stupisce. E poi le "quattro in linea" tradizionali sembrano in difficoltà, mentre Ducati vola. Tanti temi e spunti per commentare la "ripresa delle ostilità" nel Mondiale. Ne parliamo qui, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Moto.it
4 agosto 2020

Riprende anche il Mondiale Superbike, in una stagione 2020 costretta a profonde modifiche causa coronavirus. E ne approfittiamo per dare il via a DopoGP Superbike, dove con Carlo Baldi ed Edoardo Licciardello esaminiamo i temi tecnici e sportivi del Mondiale riservato alle derivate di serie. Cos'è successo a Jerez? Redding ha stravinto due gare, gestendo la Superpole Race, Rea è sembrato in difficoltà come poche volte nella sua carriera in Kawasaki.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ma bisogna anche parlare delle splendide gare di Michael Ruben Rinaldi, e delle rimonte di Marco Melandri. E di una situazione tecnica, legata agli pneumatici, che sembra privilegiare alcune configurazioni - la V4 e la fasatura crossplane della Yamaha - e penalizzarne altre, come i quattro cilindri in linea tradizionali.

E poi: l'Aprilia con Ponsson e le prospettive, il dominio di Locatelli, ma anche - naturalmente - parlare di Portimao e di cosa c'è da aspettarsi nella terza prova, in Portogallo, per la prossima settimana. 

Vi aspettiamo qui, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Moto.it