Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si parte facendo il punto su Iannone, che il 4 febbraio sarà a Ginevra davanti alla Corte Disciplinare della FIM. Rivola è sicuro, Andrea non ha colpe, ma il verdetto resta incerto anche perché non ci sono precedenti analoghi. In ogni caso Lorenzo Savadori è pronto a girare a Sepang con la 2019 per prendere confidenza con la MotoGP, e magari proseguire il lavoro nel caso Smith da collaudatore passi a pilota con Iannone squalificato.
Confermiamo che tante cose sono cambiate a Noale: nuovi innesti nell’organico tra specialisti dei materiali, dell'elettronica e dell'aerodinamica; molti di loro rientrano in Aprilia dopo esperienze importanti in campo auto e moto. Sintomo di fiducia. Inoltre la MotoGP Aprilia è tutta nuova: la RS-GP ora è spinta da un V4 a 90 gradi, stesso schema di Honda e Ducati. E non è questa l'unica novità.
Albesiano risponde a tutte le curiosità del nostro ingegner Bernardelle: perché si è abbandonato lo schema a V stretta, se l’obiettivo è la ricerca prestazionale oppure la libertà di costruire una diversa ciclistica, se le precedenti testate sono rimaste, se e come è cambiato il telaio. A Sepang, la prossima settimana, Zam vedrà la moto e ve la mostrerà nel suo live. Possiamo anticipare che l'ala è molto più grande ed ora è in galleria del vento per le ultime verifiche.
Tanti appassionati non comprendono le strategie del gruppo Piaggio e chiedono all'Aprilia impegno e risultati. Massimo Rivola esprime la sua fiducia in un trend positivo: le nuove figure professionali rappresentano una garanzia e il gruppo Piaggio è molto impegnato sul progetto. E poi Aprilia sta investendo anche sul mercato e sui giovani, come testimoniano la nuova 660 nelle versioni SS e Tuono e anche la nascita del Campionato Italiano Aprilia Sport Production dedicato ai ragazzi dagli undici anni in su.