DopoGP test Qatar 2024: che tempi! E che Ducati! [VIDEO]

Dieci piloti sotto il record della pista e la Desmosedici GP 24 che già pare la migliore. Bagnaia e Bastianini in cima alla graduatoria, poi l’Aprilia e Marc Marquez. Soffrono ancora le giapponesi. Dopo le dirette dello Zam ecco la nostra analisi finale dei test, con Giulio Bernardelle
21 febbraio 2024

A differenza delle ultime due stagioni, questa volta l’ultima evoluzione della Ducati sembra subito più efficace e competitiva della precedente. Qual è il vantaggio della 24 sulla 23? E quale sulla concorrenza? La pista di Losail, con il suo grip così variabile, è adeguata per fare un quadro della situazione e capirne di più.

Ducati prima della classe, Aprilia veloce anche se impegnativa, KTM meno competitiva del previsto, i giapponesi in grave ritardo. È troppo presto per vedere il frutto delle concessioni, certo, ma le difficoltà di Yamaha e Honda quanto preoccupano? Sentiremo il parere dell’Ing.

Questa sera si parlerà anche di pneumatici (perché ci sono novità), di carburanti e di tempistiche: i tecnici hanno poco tempo per preparare il primo GP dell’8-10 marzo in Qatar.

Infine i piloti. Stato di forma, feeling con la nuova moto, prestazione, dichiarazioni e aspettative. Quali piloti si annunciano protagonisti, quali sembrano i nostri e i vostri favoriti.

Non perdete l’appuntamento in diretta di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YouTube di Moto.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese