Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La pioggia ha ridotto di qualche ora la due giorni di Sepang, ma il quadro dei test mostra un'Aprilia molto competitiva con entrambi i piloti (e il motore nuovo per metà), una Ducati 2022 già vicina alla forma ideale e con inedito abbassatore, una Suzuki efficacissima anche sul giro secco. Con Enea e il team Gresini (Desmosedici 2021) solidissimi e davanti a tutti.
Più difficile interpretare la situazione in Yamaha, con il solo Quartararo vicino ai primi e poco soddisfatto; ma nebulosa anche Honda: Marquez pare recuperato, ma la moto nuova sembra acerba e tutta da scoprire per tecnici e piloti. E KTM da decifrare: l’austriaca pare la meno evoluta, le novità arriveranno più avanti? L’11 febbraio tutti in pista a Mandalika (Indonesia) per altre due giornate, poi il 6 marzo si correrà in Qatar.
Michelin annuncia la riduzione delle specifiche a disposizione dei piloti (da 45 a 31) e finalmente promette una finestra di utilizzo più ampia fin da ora; mentre Brembo porta a ben 355 millimetri il diametro dei suoi dischi anteriori: perché? Cosa cambia? Non perdete l’appuntamento di questa sera alle 18, qui e sul canale YT di Moto.it. E preparate le vostre domande!