Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giulio Bernardelle spiega con chiarezza che direzione prendono i nuovi telai. In sintesi, si cerca una minore rigidità nella zona del cannotto di sterzo per concedere al pilota un maggior feeling con il pneumatico anteriore. E le gomme Michelin si evolvono ancora: presto una intervista a Piero Taramasso.
Nel dettaglio, Yamaha tutta nuova, ciclistica aerodinamica e motore: i piloti sono soddisfatti ma la potenza (forse) ancora non basta; debutta David Munoz al posto di Galbusera nel box di Rossi. Ducati sviluppa il motore e soprattutto soddisfa Dovi con il nuovo telaio, che anche per Giulio Bernadelle rappresenta un netto passo tecnico in avanti.
Honda non cambia filosofia: oltre alla carenatura non si riesce a misurare le novità, al momento, ma appare sempre una moto “difficile” e tagliata per Marquez. Suzuki con un nuovo motore, KTM con un inedito telaio ma sempre in acciaio. Aprilia al momento è la più indietro, in attesa della moto tutta nuova che dovrebbe debuttare a Sepang ai primi di febbraio. Iannone coraggioso con la moto a fuoco. La settimana prossima due giorni di test per le MotoGP a Jerez, pista più probante di Valencia.
Guarda la puntata su YT
Scarica l'audio della punatata