Ducati GP11, prove a Jerez per Guareschi e Battaini

Ducati GP11, prove a Jerez per Guareschi e Battaini
Due squadre, sotto la guida del direttore tecnico Filippo Preziosi, sono scese in pista lunedì per accelerare i tempi di messa a punto delle Ducati ufficiali
18 gennaio 2011

Punti chiave

 
Due squadre, sotto la guida del direttore tecnico Filippo Preziosi, sostenuto dai collaudatori ufficiali Franco Battaini e Vittoriano Guareschi, sono scese in pista lunedì mattina per  accelerare i setup della Desmosedici GP11 due piloti del Ducati Marlboro Team, Valentino Rossi e Nicky Hayden, che scenderanno in pista, in occasione del test di Sepang, nella prima settimana del prossimo mese (Febbraio 01-03).

E 'stata una giornata di sole, ma con elevata umidità al mattino, come è spesso il caso sul circuito andaluso, e Guareschi e Battaini sono stati solo in grado di ottenere in pista verso mezzogiorno.
«E' stata una giornata molto produttiva - ha detto Vittoriano Guareschi, dopo aver completato 50 giri -, anche se grip della pista è stato davvero brutto, in parte a causa della forte umidità e in parte perché i test di F3 dei giorni precedenti hanno lasciato l'asfalto abbastanza sporco. Ho lavorato sul telaio, con l'obiettivo di migliorare in curva, mentre Franco si è concentrato sull'elettronica, compreso il nuovo anti-wheelie e anti-spin sistemi che stiamo testando e regolando».

«Penso di aver trovato un paio di cose interessanti con il set-up che aiutano con il front-end grafico. Abbiamo lavorato su assetto, posizione del sedile, e su molti aspetti del set up della moto, tutte cose che sono necessarie per essere pronti per la Malaysia, quando Vale e Nicky chiederanno di cambiare la moto in vari modi. Si tratta di un processo di raffinazione che procederà per i due giorni, al fine di accelerare i lavori per i piloti ufficiali in Malesia». 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese