Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ducati ha annunciato questa mattina la nomina dell’ingegner Luigi Dall’Igna quale nuovo direttore generale Ducati Corse.
“Grazie a questa nomina, – ha commentato Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding – possiamo affrontare con rinnovata motivazione la prossima stagione sportiva. Siamo fiduciosi che la rinnovata organizzazione di Ducati Corse, ed un’ancora più focalizzata strategia di sviluppo tecnico, contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, e riporteranno Ducati a giocare un ruolo da protagonista sia in MotoGP che in SBK. A Bernhard il mio personale ringraziamento per il ruolo che ha ricoperto in questi dieci mesi, a Gigi un benvenuto a bordo, certi che la sua grande esperienza, unita alla nostra tecnologia e R&D e al supporto tecnologico del gruppo Audi/VW, ci permetterà di tornare, anche nelle corse, ai livelli di eccellenza che Ducati ha avuto nel recente passato.”
Luigi Dall’Igna, 47 anni, vanta una significativa conoscenza nel mondo del motorsport, in particolare nel motomondiale e nella superbike, dove ha maturato importanti esperienze. Dall’Igna riporterà direttamente a Claudio Domenicali.
L’ingegner Bernhard Gobmeier, direttore generale di Ducati Corse durante gli ultimi dieci mesi, rientrerà in Germania per ricoprire un nuovo ruolo all’interno del gruppo Volkswagen Motorsport. Un ruolo prestigioso e strategico per il cinquantaquattrenne ingegnere bavarese, che gli permetterà di proseguire un percorso di crescita professionale all’interno del gruppo Volkswagen.
Paolo Ciabatti, che da gennaio di quest’anno è direttore del progetto MotoGP, mantiene il suo ruolo con riporto diretto a Luigi Dall'Igna. Sempre a lui riporterà anche Ernesto Marinelli, direttore del progetto superbike, ruolo che l‘ingegnere modenese ricopre per Ducati già da due stagioni.
Le nuove nomine saranno operative a partire dall'11 novembre, dopo l’ultima gara della stagione 2013.