Ducati GP11. Secondo giorno di test a Jerez

Ducati GP11. Secondo giorno di test a Jerez
Procedono secondo i programmi i test della Ducati GP11 a Jerez. Ieri il lavoro di tecnici e collaudatori si è concentrato su elettronica, ciclistica e sospensioni
19 gennaio 2011

Punti chiave

 
A Jerez de la Frontera, Spagna, Vittoriano Guareschi e Franco Battaini hanno completato la seconda giornata di test del Team Sviluppo Ducati MotoGP, girando fino all’ultimo minuto prima della chiusura della pista (18:00) dato che, come lunedì, avevano iniziato le prove solo all’ora di pranzo. Guareschi ha completato 59 giri, Battaini 66.
 

«Abbiamo cominciato le prove verso le 13 dato che al mattino c’era il solito nebbione - ha raccontato il Team Manager del Ducati MotoGP Team -. Nel pomeriggio comunque è uscito un bel sole e abbiamo girato bene, continuando, per quanto mi riguarda, con le prove di ciclistica, mentre “Batta” ha proseguito con quelle di elettronica. Io oggi ho lavorato molto sulle sospensioni, insieme a Mike Norton, il tecnico della Öhlins che si occupa di Valentino e che ha anche approfittato di questi test per familiarizzare con il metodo di lavoro per la GP11. Franco è a buon punto con le regolazioni dell’anti-wheeling quindi direi che finora tutto procede secondo i piani».


Oggi la giornata di chiusura.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese