Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Héctor Barbera è stato operato domenica e ha iniziato la riabilitazione proprio nella giornata di oggi. L'operazione è riuscita perfettamente ma il dottor Xavier Mir, primario all'USP Dexeus di Barcellona, ha espresso una prognosi per il recupero compresa fra le quattro e le sei settimane. Prognosi che impedirà a Héctor di correre le gare di Laguna Seca, Indianapolis e Brno.
Sarà il connazionale Toni Elias, fresco di divorzio dal team Aspar con cui stava disputando la stagione 2012 del Mondiale Moto2, a salire sulla sella della Desmosedici di Barbera per la gara californiana in programma per la prossima settimana. Per il pilota catalano (è nato a Manresa il 26 marzo del 1983) si tratta di un ritorno, avendo già corso per il team Pramac nel 2008 sempre su Ducati con un bilancio finale di due podi.
La carriera di Toni, arrivato nel Mondiale nel 2000, conta il titolo iridato Moto2 del 2010, all'esordio della categoria, ed una vittoria in MotoGP nel GP del Portogallo del 2006 sul tracciato dell'Estoril. Non è stato ancora definito se Toni resterà in sella alla Desmosedici di Barbera anche nel GP di Indianapolis (il 19 agosto) e della Repubblica Ceca (26 agosto).